//Sassy Water…

Sassy Water…

…fresca, gustosa, dissetante e alleata della tua forma fisica.

La SASSY WATER è l’acqua aromatizzata inventata dalla nutrizionista statunitense Cynthia Sassari e descritta nel suo libro “LA DIETA DELLA PANCIA PIATTA”, (The flat belly diet).

Si tratta di una bevanda che secondo la sua creatrice ha molti benefici:
– RIDUCE IL GONFIORE ADDOMINALE
– DEPURA L’ORGANISMO
– AIUTA A DIMAGRIRE
– FA BERE PIÙ ACQUA
– PREVIEN IL COMUNE MAL DI TESTA.

Le acque aromatizzate sono il vero trend di ogni estate. Sono ottime per la dieta e per invogliare a bere specialmente quando questo risulta difficile.

È risaputo che il corpo umano ha bisogno di acqua che è tra gli elementi più presenti nell’organismo, ma spesso questo non è proprio facile come…. bere un bicchiere d’acqua.

Dunque nulla di meglio di una bevanda che rinfresca e migliora il fisico.

L’importante è utilizzare alimenti di stagione, possibilmente biologici e privi di pesticidi e sostanze chimiche.

Le acque detox sono fresche, facili da fare e comode da bere. Sono tra le poche cose buone a fare veramente bene.

Ed è proprio per questo che oggi ti voglio proporre quattro tipi di detox water particolarmente gustose.

Gli ingredienti che ho selezionato hanno ovviamente qualità drenanti e purificanti.
Vanno bene, quindi, per chiunque vuole mantenersi in forma e per chi vuole combattere cellulite e ritenzione idrica. Ma hanno anche un effetto anti-ossidante che agisce positivamente su tutto il nostro organismo.

Preparare un’acqua detox è semplicissimo. È sufficiente lavare bene, sbucciare (se necessario), tagliare gli ingredienti e metterli in una brocca piena d’acqua. Possono bastare già 6-8 ore, ma io consiglio di lasciare in infusione tutta la notte, per ottenere il massimo dei benefici.

 Iniziamo da l’ ACQUA DETOX PER ECCELLENZA: limone, cetriolo, zenzero e menta.

Lavate i limoni e i cetrioli e tagliateli a fettine. Lavate le foglie di menta fresca sotto un getto di acqua corrente. Pelate lo zenzero e tagliatelo a fettine.

Riunite limone, zenzero e menta in una brocca e versatevi l’acqua naturale. Riponete in frigorifero e lasciate in infusione per dodici ore circa.

 ACQUA DETOX ALLE FRAGOLE: fragole, limone e menta.

Per preparare l’acqua aromatizzata alla fragola bastano 5 fragole per un litro. Pulite bene le fragole, eliminate la parte verde e tagliatele a tocchetti. Sciacquate le foglie di menta e tagliate a fettine i limoni.

Unite tutto in una brocca e lasciate in infusione in frigorifero.
Prima di bere filtrate il liquido e gustate.

 ACQUA DETOX DOLCE SENZA ZUCCHERO, FRESCA E DISSETANTE: mele, limoni, carote e zenzero.

Lavate le mele, dividetela a metà e tagliatele a fettine sottili. Pelate le carote e lo zenzero e tagliateli a rondelle. Fate lo stesso con i limoni.

Mettete tutto in un vaso di vetro sufficiente grande e mettete l’acqua detox così preparata in frigorifero per diverse ore, questo per dare modo a tutte le sostanze benefiche di riversarsi nell’acqua.

 ACQUA ANANAS E CANNELLA CON EFFETTO DETOX E DRENANTE: ananas, cannella in stecche, menta.

Sbucciate l’ananas e tagliatelo a fette lasciando anche la parte centrale (non immaginate quanti benefici!). Inseritelo nella brocca insieme alle foglie di menta lavate e leggermente stropicciate.

Spezzate la stecca di cannella e unitela al tutto. Ricoprite con acqua e tenere in frigo per almeno 6-8 ore prima di berla!

Ricordate che una volta bevuta l’acqua, puoi mangiare la frutta, oppure riempire nuovamente la brocca di acqua per una seconda infusione.

Spero davvero che queste ricette possano aiutare chiunque a bere di più, perché l’acqua è il primo ingrediente della nostra salute e della nostra bellezza.

Buona bevuta a tutti.
Sonia 💗

By | 2018-08-29T10:31:42+00:00 8 Agosto, 2018|Blog|0 Commenti

Autore del Post:

Lascia un commento

venti − 17 =